Progettiamo la casa dei tuoi sogni secondo le direttive energetiche vigenti, ideando le migliori soluzioni integrative con il territorio circostante.
Interveniamo nel trasformare l’organismo edilizio per migliorarlo e valorizzarlo secondo le esigenze dei clienti.
Siamo specializzati nell’adottare le migliori tecniche progettuali per restaurare antichi casali tipici della nostra zona territoriale.
Personalizziamo in maniera originale e significativa gli spazi scegliendo arredi, colori, forniture e materiali.
Adottiamo le migliori strategie, conformi alle leggi vigenti, per regolarizzare eventuali difformità realizzate rispetto al titolo abilitativo presente presso l’ufficio competente.
Teniamo a cuore l’organizzazione degli spazi esterni come parchi e giardini pubblici e privati.
Studiamo nel dettaglio le migliori soluzioni per dividere in più unità fabbricati d’abitazione garantendo il massimo comfort.
Abbiamo l’esperienza giusta per seguire l’intero iter di un’opera pubblica dallo studio di fattibilità iniziale all’esecuzione dei lavori, inoltre possiamo fornire servizi tecnici affiancando le imprese per la partecipazione a gare d’appalto.
Primo approccio
Conosciamo sempre prima il nostro cliente e le sue idee e solo successivamente definiamo uno studio di fattibilità dell'intervento.
Rileviamo lo stato di fatto
Sia per una nuova costruzione che per una ristrutturazione piuttosto che un restauro, siamo soliti sempre a procedere con dei rilievi architettonici e/o topografici prima di procedere alla stesura di un progetto.
Concretizziamo le idee
Mettiamo nero su bianco le idee iniziali elaborando un progetto con un design unico su misura alle vostre richieste, disegnando la migliore soluzione architettonica.
Procederemo noi alla presentazione dei documenti presso l'ufficio Comunale togliendovi da ogni tipo di preoccupazione.
Precisione in fase di progettazione
Prima del contratto con l'impresa esecutrice dei lavori, redigiamo sempre con molta attenzione i disegni esecutivi degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni, il tutto viene quotato e commentato, definendo per iscritto ogni fase di lavorazione.
Imprese selezionate con lavoratori in regola
Assistiamo il nostro cliente durante la delicata fase della scelta dell'impresa esecutrice dei lavori, esaminando la documentazione di regolarità contributiva e il preventivo voce per voce verificando la congruità con il computo metrico redatto da noi.
Realizzazione dell'opere a regola d'arte
Verifichiamo costantemente attraverso sopralluoghi mirati nel cantiere la conformità dell'opera al progetto, comprese le sue eventuali varianti.
Le competenze professionali dello Studio Graphos, fanno sì che l'attività di Direzione Lavori viene svolta con attenzione alla qualità dell'esecuzione, specialmente per quanto riguarda i particolari: questo è il primo fondamentale passo per la buona riuscita dell'opera.
Controllo periodico dell'ammontare dei lavori
Durante l'esecuzione dei lavori controlliamo anche la contabilità, la quantità dei lavori svolti fino a quella fase e il relativo importo economico al fine di emettere un SAL (Stato Avanzamento Lavori) firmato e timbrato da noi, cosicchè il nostro cliente può emettere dei pagamenti in favore dell'impresa in modo chiaro, senza imprevisti.
Certifichiamo i lavori
Successivamente al sopralluogo di verifica della fine dei lavori produciamo il certificato di regolare esecuzione dei lavori su tutti i lavori effettuati e ti forniamo le dichiarazioni di conformità prodotte dall'impresa esecutrice per tutti gli impianti installati.
Comunicazione all'Agenzia delle Entrate
Entro trenta giorni dal fine lavori, procederemo al nuovo accatastamento dell'immobile inviando all'Agenzia dell'Entrate telematicamente l'apposito modello e la planimetria dell'immiobile per la determinazione della rendita catastale.
Vivi tranquillamente nella tua abitazione
L'ultima fase dell'iter burocratico si concretizza con la redazione da parte dei nostri professionisti della Segnalazione Certificata di Agibilità e il suo successivo deposito presso il Comune di riferimento, con la quale si certifica che l'abitazione soddisfa tutti i requisiti di legge per poter essere abitata.
Lunedì – Venerdì: 8:30 – 18:30
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso